Da oggi, martedì 12 gennaio, è online il video di “DONNA NERA” (Cieffe Label/Soundrop), il nuovo brano del cantautore napoletano CARLO MEY FAMULARO, interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole”. “DONNA NERA” è il secondo singolo estratto dall’album “Cuba Cafè” in uscita nel 2021.

Il video, girato da Jhon Appleton è visibile al seguente link https://youtu.be/ehGm7Xqj-Lo , ed è girato tra Africa, Brasile e Milano, creando un legame tra paesi, paesaggi e culture diverse, ma unite dallo stesso amore per il prossimo e, ovviamente, dalla musica.



Il ricavato dagli ascolti del brano “Donna Nera” sulle varie piattaforme digitali verrà interamente devoluto all’Associazione di beneficienza “Emergenza Musica” (di cui Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia insieme al dott. Mauro Gallo), che si prefigge di regalare strumenti musicali (grazie ad alcuni sponsor di produttori) ai ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa occidentale seguendo lo slogan “mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi”. (https://makarl.wixsite.com/musicemergency )

«Ho deciso di collaborare a questo progetto promosso da “Emergenza Musica” – racconta Carlo Mey Famularo – perché sono convinto che si possa porre fine alle guerre anche grazie alla cultura, all’arte e alla musica. “Donna nera” parla della bellezza della terra africana, di un popolo meraviglioso: è un inno all’integrazione! E con questo progetto cerchiamo di offrire anche ai ragazzi più sfortunati un’opportunità per esprimere se stessi e prendere consapevolezza delle proprie capacità. La prima città che raggiungeremo con i nostri strumenti sarà Luanda, in Angola, dove “Emergenza Musica” sarà patrocinata dall’Ambasciata Italiana».



Prodotto e arrangiato da Max Marcolini (producer di Zucchero “Sugar” Fornaciari), “DONNA NERA” è un brano che mescola musicalità blues, afro e la melodia Italiana. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. “Donna nera” è stato registrato nello studio ART MUSIC STUDIO di Max Marcolini (http://www.maxmarcolini.com/biografia.html).

Carlo Mey Famularo, al secolo Carlo Famularo, è un cantautore e musicista napoletano, noto come l’interprete maschile della sigla della celebre soap-opera italiana “Un Posto Al Sole”. Inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Nel 1994 è ideatore di “Canzoni per la Vita” (Warner Music), album a cui partecipa con un brano, insieme ad artisti come Ivan Graziani, Paolo Vallesi e Lighea. Nel 1996 interpreta insieme a Monica Sarnelli la sigla musicale della soap-opera “Un Posto al Sole”, in onda dal 1996 su Rai Tre e ascoltata ogni sera da 1,4 milioni di persone in Italia e da 20 milioni di italiani residenti nel mondo, grazie a Rai Italia. Con quasi 6000 puntate in 24 anni, la sigla, e così la voce del cantautore, detengono un record di presenza su una rete nazionale. Nel 1997 esce “Spiritonero”, il primo album da cantautore di Carlo Mey Famularo, distribuito da Rti Music mediaset group.



Nel 2002 esce l’album “Konfusione”, distribuito da Sony Music Italia e realizzato da musicisti del calibro di Massimo Riva (chitarrista di Vasco Rossi). Nel 2005 pubblica il terzo album “Night Club”, interamente registrato a Toronto e prodotto da Joel Joseph e Kenny Moran (musicisti di Nelly Furtado e produttori di Earth Wind and Fire). Nel 2014 pubblica la raccolta “Fragile Collection 2014”. Nel 2018 realizza il suo quinto album “Accadrà” in cui figurano collaborazioni con musicisti quali Paolo Costa, Giorgio Cocilovo, Fabrizio Fedele, Ernesto Vitolo, Luca Rustici, Joel Joseph e Kenny Moran. A giugno 2020 pubblica “Soul Cafè” il primo singolo che anticipa l’album “Cuba Cafè” che vedrà la luce all’inizio del 2021.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUccide con una coltellata il compagno della madre: arrestato 30enne a Bacoli
SuccessivoCardito, tentano rapina in farmacia ma i dipendenti reagiscono: arrestato 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.