E’ stata momentaneamente chiusa al traffico Via Capo, la strada principale che collega Sorrento a Massa Lubrense e Sant’Agata sui due Golfi.

La chiusura è stata disposta  in seguito al rilevamento di un grosso masso situato tra l’Hotel Capodimonte ed il rivolo Neffola a rischio distacco dalla parete rocciosa e che minaccia la sottostante carreggiata.


Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri della locale stazione di Sorrento che hanno provveduto ad interrompere il transito a veicoli, ciclomotori, pedoni compresi e a indirizzare chi ha necessità di raggiungere il Comune di Massa Lubrense verso Via Nastro Verde, direzione Colli di Fontanelle.

Funzionari dell’Ufficio tecnico comunale in collaborazione con i responsabili della Protezione civile ed i Vigili del Fuoco di Piano di Sorrento stanno predisponendo, in queste ore,  le operazioni necessarie per mettere in sicurezza la parete nel più breve tempo possibile e ripristinare  la normale circolazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbiente, Sorrento: parte l’Isola Ecologica del Tesoro 2021
Successivo“Pezzo di Cuore” è l’atteso duetto inedito di Emma e Alessandra Amoroso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.