“La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 58 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle giornate del 12 e del 13 gennaio 2021. 30 di essi presentano sintomi lievi della malattia”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Tra i nuovi contagiati – ha continuato Cimmino – ci sono un bimbo di un anno, dieci bambini tra i 4 ed i 10 anni e quattro ragazzi tra gli 11 ed i 16 anni. Sono stati lavorati complessivamente 276 tamponi. I guariti per lo stesso periodo sono 46. Tra di essi una bambina di 5 mesi e sei ragazzi tra gli 11 ed i 15 anni.



Specifichiamo che, per quanto riguarda il dato degli attuali positivi in città, la statistica è in aggiornamento in quanto oggetto di verifica sulla base delle persone dichiarate guarite a partire da novembre, comprese le comunicazioni riguardanti la circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020 riguardante la fine del periodo di isolamento domiciliare fiduciario al 21esimo giorno dall’esecuzione del primo tampone che ha dato esisto positivo. In questi casi, infatti, il periodo di isolamento termina automaticamente se non si sono mai presentati sintomi oppure se da oltre una settimana non si presentano sintomi della malattia.



Ricordiamo, inoltre, che il dato dei nuovi positivi ha sempre riguardato i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono mai conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo. Da lunedì 11 gennaio 2021, infine, la Campania si trova in Area Gialla. Restano in vigore le restrizioni previste dal decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1″.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, nuove scoperte: anfore vinarie nel termopolio
SuccessivoIn provincia di Napoli gestiva una casa di prostituzione: arrestata 46enne insospettabile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.