Il Comune di Pollena Trocchia, nell’ambito della programmazione dei servizi sociali ha attivato uno sportello di supporto psicologico destinato a tutti i cittadini residenti.
L’iniziativa prevede attività di sostegno psicologico rivolte sia a coloro che si trovano costretti a vivere in quarantena mediante supporto telefonico sia a coloro che stanno vivendo un momento di disagio emotivo, nonchè interventi di debriefing psicologico per l’elaborazione dello stress vicario alle istituzioni e ai volontari impiegati nella gestione della crisi.

Per accedere al servizio basta chiamare al numero dedicato 081/19503372 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, un team di professionisti specializzati, sarà a disposizione dei cittadini che faranno richiesta di accesso al servizio.


“Il sostegno psicologico trova centralità in un momento storico dove gli stati mentali, i processi cognitivi, emotivi e sociali sono messi a dura prova dalle restrizioni che hanno notevolmente modificato la nostra vita – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo. Le istituzioni, contianua Fiorillo, hanno il compito di attivare tutti gli strumenti utili per sostenere la cittadinanza e con questo servizio vogliamo provare a dare un sostegno emotivo reale a chi ne ha bisogno”.
“Già nella prima fase dell’emergenza avevamo sperimentato questo tipo di attività che si è rilevata utile e di sostegno concreto per la cittadinanza anche in considerazione del momento che stiamo vivendo, a questo servizio seguiranno altri servizi di rafforzamento dei servizi sociali e di supporto alla cittadinanza – ha concluso il Sindaco Carlo Esposito.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLacrime a Boscoreale per l’ultimo saluto alla ciclista Anna Fogliamazillo – FOTO –
Successivo“Non doveva andar così”: il VIDEO dell’ultimo saluto ad Anna Fogliamanzillo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.