Era in piazza del Plebiscito ad aspettare, lungo il percorso che la conduceva a casa, nei vicini Quartieri Spagnoli di Napoli, la ex fidanzatina, minorenne anch’essa, il 17enne che poi l’ha accoltellata.

Il giovane, autore del grave atto di violenza, voleva incontrarla per chiarire per riappacificarsi e magai tentare di riconquistarla e invece è finita con il ferimento della giovane e l’arresto del fidanzato aggressore.


L’episodio si è verificato intorno alle 12,30 di oggi, il ragazzo l’ha salutata e abbracciata, ma poi le ha puntato un coltello al collo ferendola prima di darsi alla fuga.

Fortunatamente una ferita che ha dato la possibilità alla ragazza di chiedere aiuto ai carabinieri poco distanti che le hanno prestato i primi soccorsi conducendo la vittima all’ospedale Pellegrini: se la caverà con 10 giorni di riposo sebbene la ferita, se fosse stata appena più profonda, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.


I militari della compagnia di Napoli Centro si sono quindi messi alla ricerca del ragazzo che è stato trovato, in via Foria, a casa, nel quartiere San Lorenzo, e arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata e gli indumenti che indossava al momento dell’aggressione, dei quali si era disfatto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvvicendamento in Consiglio per “Cittadini x Volla”: Barone al posto di Formisano
SuccessivoPomigliano d’Arco: tragedia in via Gandhi un 70enne ritrovato senza vita in auto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.