Tentata estorsione aggravata: con questa accusa è stato arrestato dai carabinieri a Procida l’assessore Antonio Carannante. L’assessore al Contenzioso ed all’Acquedotto del Comune di Procida, è finito in manette poiché avrebbe cercato di estorcere denaro ad un un imprenditore locale. L’assessore, che è avvocato, avrebbe chiesto 20mila euro a un imprenditore di 65 anni per non denunciare presunti abusi edilizi.



Il denaro doveva essere consegnato ad una donna, cliente dello studio legale dell’assessore e proprietaria di un immobile confinante con un terreno dell’imprenditore sul quale erano in corso lavori. Dalle indagini, coordinate dal pm Woodcock, è emerso che dopo il rifiuto opposto dall’imprenditore a versare la somma sono seguiti sopralluoghi comunali sul cantiere ed un sequestro poi non convalidato dal Tribunale. Carannante, secondo gli investigatori, esercitava anche pressioni sui dipendenti dell’Assessorato comunale all’Edilizia, verosimilmente per favorire i suoi clienti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il caso delle barriere del viale Europa: subito vandalizzate
SuccessivoÈ disponibile “Ti Vedo Perplesso”, il nuovo singolo del cantautore Daniele Meneghin
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.