Nelle scorse ore la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola ha notificato ad alcuni tecnici vollesi, ad imprenditori e pare anche ad un ex responsabile dell’Utc diversi avvisi di conclusione delle indagini.

In particolare, la Procura di Nola con tale avvisi ha contestato, a tecnici, committenti ed imprese costruttrici, diverse ipotesi di reato perché, in difformità degli strumenti urbanistici, veniva eseguito il cambio di destinazione d’uso in zona F2 a zona residenziale.


Inoltre pare che il tecnico comunale dapprima avrebbe sottoscritto una convenzione di vincolo ventennale di destinazione dell’area ad attrezzature e successivamente, avrebbe modificato la predetta convenzione con risoluzione del vincolo ventennale.

Se tali reati dovessero essere confermati tutto ciò verrebbe a creare problemi anche all’amministrazione che dovrebbe rivedere necessariamente anche il PUC in fase di progettazione.

Altra gatta da pelare per Di Marzo che oltre ai problemi politici della maggioranza ora dovrà fare i conti anche con le decisioni che potrebbe assumere la Magistratura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolenza sulle donne, il generale La Gala: “I Carabinieri sempre dalla parte del cittadino”
SuccessivoCastellammare, MeridBulloni: fumata nera al Mise, ecco a che punto è la vertenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.