Il governatore De Luca nella diretta del venerdì pomeriggio aveva parlato di rientro graduale a scuola per le lezioni in presenza e così sarà. Un rientro molto graduale a quanto pare. Per le scuole primarie si aggrega al manipolo di quanti potranno rientrare in classe i piccoli della terza classe della scuola primaria.


“L’Unità di Crisi – così si legge in una nota che annuncia quanto sarà ratificato nelle prossime ore – si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell’ordinanza che sarà firmata nella giornata di domani. Si anticipano di seguito le decisioni che sono state assunte.

        • A partire da lunedì prossimo, 18 gennaio 2021, sarà consentito il ritorno in presenza fino alla terza classe della scuola primaria, oltre alle classi dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia e dei bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali.
        • Non è consentita la refezione scolastica
        • È dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza.




Si comunica altresì – si legge sempre nella nota – che, come da ultimo Dpcm, la Campania da domani viene confermata in “zona gialla” con le relative restrizioni nazionali”.

Restano ancora in Dad, quindi le classi quarte e quinte della scuola elementare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, lunedi 18 gennaio, riapertura del sito di Pompei e del museo di Stabia Libero d’Orsi
SuccessivoIn Campania 1.150 nuovi positivi Covid, di essi 73 identificati con test antigenici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.