Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scuola in Campania: da lunedì in presenza anche le terze classi della Primaria

Children respect social distancing rules as they line up to enter the Petri primary school in Dortmund, western Germany, on May 7, 2020, as the school reopens for some pupils following lockdown due to the new coronavirus Covid-19 pandemic. - The primary schools in the western federal state of North Rhine-Westphalia reopened as planned for fourth-graders. (Photo by Ina FASSBENDER / AFP)

Il governatore De Luca nella diretta del venerdì pomeriggio aveva parlato di rientro graduale a scuola per le lezioni in presenza e così sarà. Un rientro molto graduale a quanto pare. Per le scuole primarie si aggrega al manipolo di quanti potranno rientrare in classe i piccoli della terza classe della scuola primaria.


“L’Unità di Crisi – così si legge in una nota che annuncia quanto sarà ratificato nelle prossime ore – si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell’ordinanza che sarà firmata nella giornata di domani. Si anticipano di seguito le decisioni che sono state assunte.




Si comunica altresì – si legge sempre nella nota – che, come da ultimo Dpcm, la Campania da domani viene confermata in “zona gialla” con le relative restrizioni nazionali”.

Restano ancora in Dad, quindi le classi quarte e quinte della scuola elementare.



Exit mobile version