Pollena Trocchia finanziato per un parco giochi inclusivi nel parco “Don Michele Sannino”

"Questo tipo di intervento si inserisce nel campo dell’inclusione sociale e grazie alla sinergia con gli altri settori dell’Amministrazione Comunale possiamo festeggiare l’ottimo risultato”

La Città Metropolitana di Napoli ha finanziato il progetto presentato dal Comune di Pollena Trocchia, per la messa in opera di giochi inclusivi con realizzazione di opere per migliorare l’accessibilità.

L’intervento sarà realizzato nel parco ludico – ricreativo “Don Michele Sannino” che insiste nella zona del Parco Europa.


“È compito di chi amministra la cosa pubblica – dichiara il Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo – lavorare affinché l’inclusione sia garantita a ciascun individuo anche attraverso interventi di questo tipo. Nonostante i tempi ristretti del bando abbiamo comunque lavorato ad una buona progettazione per non perdere questa opportunità e il risultato ci ha dato ragione. Questo tipo di intervento si inserisce nel campo dell’inclusione sociale e grazie alla sinergia con gli altri settori dell’Amministrazione Comunale possiamo festeggiare l’ottimo risultato”.

“L’intervento interesserà la zona del Parco Europa e mira a garantire un utilizzo inclusivo dell’area – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Auriemma. Il parco ludico – ricreativo “Don Michele Sannino” ormai rappresenta un luogo di aggregazione che riteniamo centrale per lo sviluppo del nostro paese e che sarà oggetto di ulteriori interventi per migliorarne la vivibilità”.


“È una bella notizia che ancora una volta testimonia l’attenzione dell’Amministrazione nel reperire risorse da altri enti, continueremo a monitorare tutte le possibilità che possano migliorare la sua fruibilità. L’intervento prevede anche il ripristino di cento metri di staccionata che purtroppo negli anni è stata danneggiata dai soliti incivili – ha affermato il Sindaco Carlo Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNell’alto casertano la Polizia Stradale si arrende
SuccessivoPomigliano d’Arco: #laculturanonisola a sostegno di Procida capitale della cultura 2022
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.