Un’ondata di freddo artico si è abbattuta sulla Campania, innevando le cime delle montagne e regalando ai campani paesaggi unici ed ai napoletani spettacoli suggestivi.

Nelle ultime ore la pioggia, complici le basse temperature si è trasformata in nevischio, depositandosi come un manto tutto bianco sulle cime dei monti campani, da quelli Picentini in Irpinia al Vesuvio.



Innevate non solo le sommità delle montagne, ma anche le località a bassa quota nel Sannio e nel Matese, mentre nel primo pomeriggio la neve è giunta anche nelle cittadine di Mercogliano, Mugnano e Baiano.

Tuttavia il fenomeno non ha interessato solo le località dell’entroterra dove in inverno fa spesso capolino la neve, ma anche la stessa città di Napoli dove quest’oggi, verso ora di pranzo, si è mostrata ai residenti delle zone dei Camaldoli, del Rione Alto e della zona del Vomero.

Al momento non è il nevischio a preoccupare quanto piuttosto le bassissime temperature che potrebbero tramutare la pioggia in lastre di ghiaccio causando non pochi problemi alla viabilità. Prevista per domani ancora possibile pioggia, neve e forti raffiche di vento freddo proveniente dalla Russia.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFabian Ruiz positivo al Covid, salta la Fiorentina e la Supercoppa
SuccessivoVaccini, l’Europa rassicura che i ritardi di Pfizer fanno parte della normalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.