Terapia salvavita in caso di ictus effettuata per la prima volta all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia. La paziente, E. M. C. di 68 anni di Boscotrecase era stata trasportata dal personale del 118 in pronto soccorso per un grave ictus. In breve tempo, grazie al pronto intervento di tutta l’equipe costituita dai neurologi, medici di pronto soccorso e radiologi, la paziente ha eseguito tutti gli esami necessari ed è stata sottoposta con successo alla procedura di trombolisi endovenosa con alteplase.



In seguito la paziente è stata trasferita presso l’ospedale “Cardarelli” di Napoli per essere sottoposta a procedura di neuroradiologia interventistica (tromboectomia endovascolare). L’ictus è una patologia tempo-dipendente ed il rapido riconoscimento e trasporto in ospedale dotato di Stroke Unit è di fondamentale importanza al fine di poter effettuare una terapia che spesso è in grado di risolvere il problema ma che per essere efficace va eseguita il prima possibile e comunque non oltre le 5 ore dall’esordio della sintomatologia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVaccini, l’Europa rassicura che i ritardi di Pfizer fanno parte della normalità
SuccessivoCastellammare, Nuove Terme: una Rsa per anziani ed un centro all’avanguardia, ecco la proposta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.