L’allarme è stato sollevato dall’epidemiologa californiana Erica S. Pan che ha rilevato la presenza di un numero piuttosto alto di effetti collaterali nei pazienti di una clinica di San Diego in California, cui è stato somministrato il siero anti CoV-Sars-2, Moderna.

Le gravi reazioni allergiche si sarebbero manifestate nel periodo standard di osservazione.

Nonostante le autorità californiane abbiano specificato che non si tratta di un allarme sul vaccino, quanto piuttosto su di uno specifico lotto (041L20A), in attesa di raccogliere maggiori informazioni in merito a quanto accaduto, il Dipartimento di Salute pubblica della California ha deciso di sospendere, per il momento e per “estrema cautela” la somministrazione del lotto interessato.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVariante brasiliana, la preoccupazione degli esperti…
SuccessivoNon si fermano in Campania le vaccinazioni anti-Covid. In arrivo nuove dosi, priorità ai richiami
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.