Lunedì mattina riprendono i lavori per il restyling di via Lepanto. Il tratto interessato e che sarà chiuso per la creazione del cantiere è quello compreso tra l’uscita autostradale e la rotonda in cui si incrociano via Lepanto e via Mazzini. Su tutto il tratto sarà istituito un senso unico di marcia.

Chi proviene dall’uscita dell’autostrada A3 o dal vicino Comune di Scafati potrà immettersi su via Lepanto e procedere verso il centro di Pompei. Al contrario, chi dal centro dovrà raggiungere il casello autostradale o i comuni dell’agro nocerino-sarnese, dovrà percorrere strade alternative, tra cui viale Unità d’Italia.


“Chiediamo massima collaborazione e tolleranza ai cittadini di Pompei – afferma il sindaco Carmine Lo Spaio – A fronte di qualche piccolo disagio, il progetto in fase di realizzazione su Via Lepanto, migliorerà significativamente la qualità della vita e la viabilità pompeiana”.

I lavori che prenderanno il via lunedì, fanno parte di un progetto più ampio che prevede la riqualificazione dell’intero tratto di via Lepanto fino a Piazza Bartolo Longo con la creazione di un’ampia aerea pedonale, nonché il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi (laddove possibile) e delle caditoie per la raccolta delle acque bianche su via Crapolla I e II. Un’opera che sarà realizzata a step, per evitare ulteriori disagi alla popolazione.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, coronavirus: otto positivi e due guariti
SuccessivoIn Campania 1.215 nuovi positivi, mentre risale il tasso di positività al 7,85%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.