Dopo l’azzeramento della giunta municipale dello scorso 30 dicembre, causato indirettamente dallo scandalo della mazzetta al dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, ing. Nunzio Ariano, poi arrestato dalla Guardia di Finanza, oggi presentato il nuovo esecutivo del sindaco Vincenzo Ascione.

Una giunta prettamente “tecnica”, anche più di quanto aveva dichiarato a il Gazzettino proprio il primo cittadino torrese.


“In determinati momenti occorre far capire meglio il messaggio, e il messaggio si comprende meglio anche a seconda delle persone e delle personalità che entreranno in giunta”. Queste le parole di Ascione circa due settimane fa al nostro giornale. In quella occasione il sindaco aveva ribadito di aver sempre puntato su una giunta politica, ma, aveva ribadito che “In determinati momenti la politica deve saper fare qualcosa di più”.

Quel qualcosa di più, potremmo dire molto di più, è stato appunto presentato nella mattinata di oggi, giovedì 21 gennaio nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’aula consiliare “G. Siani”, nella sede comunale di via Provinciale Schiti. Presentati i componenti dell’esecutivo e firmato il decreto di nomina degli assessori.


Parte così una nuova fase dell’esperienza Ascione alla guida di Torre Annunziata, una giunta che, ad eccezione dell’ex consigliere comunale Luigi Cirillo, è composta da assessori che non sono espressione diretta delle forze politiche che reggono la poltrona del primo cittadino.

“Ci sarà una scelta comunque condivisa con la politica”, aveva dichiarato Ascione. Chissà se è stato proprio così. Ma saranno le prossime settimane a dare conferme ad una giunta che possa proseguire fino al completamento del mandato elettorale.

Di seguito nomi e rispettive deleghe:

Lorenzo Diana: Vicesindaco; Gestione dei beni confiscati; Legalità e Sicurezza; Trasparenza; Procedimenti anticorruzione;

Stefania Caiazzo: Urbanistica;

Vincenzo Caputo: Attività Produttive, Commercio, Turismo, Porto, pesca, Demanio Marittimo, Politiche Giovanili, Sport;

Luigi Cirillo: Politiche Sociali e Politiche Abitative;

Carolina Collaro: Lavori Pubblici, Politiche Manutentive, Ambiente;

Raffaele Pignataro: Politiche del Personale; Rapporto con le partecipate; Struttura dell’Ente (Risorse umane, Organizzazione ed Uffici comunali), Avvocatura e Contratti;

Anna Vitiello: Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Archivio Storico, Museo, Gentilezza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, progetti di pubblica utilità fermi al palo
SuccessivoSorrento, coronavirus: otto positivi e due guariti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.