È definitivamente finita l’avventura di Arkadiusz Milik al Napoli. Il polacco, fuori rosa dall’inizio della stagione per aver rifiutato sia il rinnovo del contratto che le varie cessioni proposte dalla società, si trasferisce all’Olympique Marsiglia.

La formula dell’operazione è quella di un prestito di 18 mesi, quindi fino a giugno 2022, con diritto di riscatto. Ma il diritto diventerà presto un obbligo: il contratto prevede l’obbligatorietà del passaggio definitivo non appena il Marsiglia conquisterà un punto in campionato con Milik in rosa.


Nei giorni scorsi c’è stato il rinnovo del contratto di facciata dell’attaccante con il Napoli, necessario per farlo partire in prestito, ma il trasferimento non si concludeva per via delle due cause pendenti tra il calciatore e la società di De Laurentiis. Le diatribe riguardavano il famoso ammutinamento di fine 2019 e una violazione dei diritti di immagine da parte di Milik. Pur di dare il via libera alla partenza, il Napoli ha deciso di archiviare entrambe le cause.


Le case azzurre riceveranno 9 milioni di euro più 4 di bonus. Inoltre l’accordo prevede anche un guadagno del 20% della cifra della eventuale futura cessione di Milik dal Marsiglia a un’altra squadra.

 

Salvatore Emmanuele Palumbo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Covid-19: screening gratuito anche domenica 24 gennaio
SuccessivoPompei, molestie e stalking: l’ex vicerettore della Basilica Pontificia ridotto allo stato laicale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.