Ha suscitato grande preoccupazione l’incendio sviluppatosi in India, al Serum Institute di Pune, considerato uno degli più grandi stabilimenti al mondo per la produzione di sieri e attualmente impegnato con il vaccino Covishield di Oxford/AstraZeneca per la lotta al Sars-CoV-2.


I media locali hanno riferito di fiamme e fumo sprigionatisi al quinto pianto dell’impianto, ma l’azienda, nella persona di Adar Poonawalla, è intervenuta prontamente per assicurare che la produzione del vaccino AstraZeneca non ha subito alcun danno in quanto l’incendio sarebbe divampato nell’impianto produttivo in costruzione e non ha interessato quello dove si produce il vaccino.


Purtroppo cinque sono state le vittime accertate dai vigili del fuoco, una volta domate le fiamme, tra cui quello di una donna. “Siamo profondamente rattristati e porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai membri della famiglia dei defunti”, ha scritto su twitter l’amministratore delegato

Due sono i vaccini approvati questo mese dalle autorità sanitarie indiane: Astra/Zeneca prodotto dal Serum Institute e il Covaxin prodotto dalla società indiana Bharat Biotech.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLicola, tenta una rapina armato di bastone e utilizzando una bicicletta come ariete
SuccessivoTorre Annunziata, Saracino, segretario provinciale Pd: “Nuova Giunta e impegno di Lorenzo Diana”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.