Il Gazzettino vesuviano | IGV

Licola, tenta una rapina armato di bastone e utilizzando una bicicletta come ariete

Incredibile, ma vero. Voleva sfondare il vetro di una parafarmacia in Via De Curtis a Licola con un bastone il 29enne nigeriano Jonathan Obinyan, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto appurato dalle prime testimonianze, il giovane si stava dirigendo verso la parafarmacia quando è stato notato dai dipendenti che hanno provveduto a serrare la porta di vetro.

Per nulla intenzionato ad arrendersi e soprassedere il nigeriano ha poi inforcato la bicicletta di uno dei dipendenti tentando di usarla come una sorta di ariete contro la vetrata.


Non avendo altra scelta è fuggito con la bici della quale si era impadronito, ma è stato raggiunto e fermato dal proprietario che lo ha costretto a lasciare la bici e proseguire la sua fuga a piedi, durante la quale ha schiaffeggiato un passante e causato danni a due vetture.

Poco distante è stato, infine, catturato da una pattuglia di carabinieri allertati da alcuni cittadini. Trasferito presso il carcere di Poggioreale il nigeriano è ora in attesa di giudizio e dovrà rispondere, infatti, di danneggiamento, lesioni aggravate e tentata rapina.



Exit mobile version