“Victor Osimhen è guarito dal Covid-19”. Con queste parole, pubblicate tramite l’account ufficiale Twitter, il Napoli ha annunciato la negatività dell’attaccante.

Osimhen quindi, dopo ventidue giorni di positività, ha ottenuto la negativizzazione dal Coronavirus. Era dal 1° gennaio che il nigeriano osservava l’isolamento domiciliare, a seguito del tampone positivo effettuato il 31 dicembre al ritorno in Italia dopo le feste di Natale.


Osimhen manca dal terreno di gioco da oltre due mesi e mezzo, quando subì l’infortunio alla spalla in una partita della nazionale nigeriana contro la Sierra Leone. Proprio nel momento in cui sembrava vicino il rientro, è arrivata la notizia del contagio, che lo ha forzatamente tenuto lontano da Castel Volturno.

Fonti vicine alla squadra fanno sapere che, nonostante la reclusione presso la propria abitazione, Osimhen è da qualche giorno che ha ripreso ad allenarsi con frequenza e decisione.


Sembra dunque davvero vicino il suo rientro in campo. Sicuramente non sarà pronto per la trasferta di Verona di domenica, ma potrebbe essere almeno tra i convocati per il match di Coppa Italia con lo Spezia del 28 oppure per la gara di campionato contro il Parma in programma il 31 gennaio.

Salvatore Emmanuele Palumbo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Ascione chiude la città contro il Covid
SuccessivoTorre Annunziata: sfugge ad un controllo di polizia, bloccato 59enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.