Il Gazzettino vesuviano | IGV

Osimhen negativo al Covid, può tornare ad allenarsi con la squadra

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 07: Vìctor Osimhen of Napoli during SSC Napoli training session on September 07, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

“Victor Osimhen è guarito dal Covid-19”. Con queste parole, pubblicate tramite l’account ufficiale Twitter, il Napoli ha annunciato la negatività dell’attaccante.

Osimhen quindi, dopo ventidue giorni di positività, ha ottenuto la negativizzazione dal Coronavirus. Era dal 1° gennaio che il nigeriano osservava l’isolamento domiciliare, a seguito del tampone positivo effettuato il 31 dicembre al ritorno in Italia dopo le feste di Natale.


Osimhen manca dal terreno di gioco da oltre due mesi e mezzo, quando subì l’infortunio alla spalla in una partita della nazionale nigeriana contro la Sierra Leone. Proprio nel momento in cui sembrava vicino il rientro, è arrivata la notizia del contagio, che lo ha forzatamente tenuto lontano da Castel Volturno.

Fonti vicine alla squadra fanno sapere che, nonostante la reclusione presso la propria abitazione, Osimhen è da qualche giorno che ha ripreso ad allenarsi con frequenza e decisione.


Sembra dunque davvero vicino il suo rientro in campo. Sicuramente non sarà pronto per la trasferta di Verona di domenica, ma potrebbe essere almeno tra i convocati per il match di Coppa Italia con lo Spezia del 28 oppure per la gara di campionato contro il Parma in programma il 31 gennaio.

Salvatore Emmanuele Palumbo



Exit mobile version