Dopo i contagi in ambito scolastico che hanno colpito tre Istituti cittadini, Torre Annunziata vedrà nuovamente tutti il Didattica a Distanza per un’altra settimana. L’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Ascione sospende l’attività didattica in presenza dal 25 al 30 gennaio 2021.



A destare preoccupazione tutta la situazione epidemiologica sul territorio di Torre Annunziata, anche in rapporto ai tamponi effettuati dall’8 gennaio sino ad oggi, che mostra un graduale e sensibile aumento del numero di contagi, ha convinto il primo cittadino ad emanare un provvedimento che stabilisce quanto segue:

      • sospensione dell’attività didattica in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione ed istruzione 0-6 anni);
      • sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le classi della scuola primaria;
      • sospensione dell’attività didattica in presenza delle classi della scuola secondaria di primo grado.




Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, così come previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto  2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134  del  9  ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano: arsenale da guerra in uno scantinato, maxi sequestro
SuccessivoTorre Annunziata, emergenza coronavirus: 38 nuovi contagi e 28 guarigioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.