Mercoledì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto, si svolgerà l’iniziativa dal titolo “… Sono nel vento. Sussurri e parole di un umano dolore”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata in collaborazione con il Liceo Artistico Statale “G. de Chirico”.

Per l’occasione, ci sarà la lettura di scritti e poesie dei sopravvissuti all’orrore dei campi di sterminio nazisti, e una pièce teatrale inedita a cura della Compagnia “Hirondelle”.


Interverranno l’assessore alla Cultura Anna Vitiello; l’attore/regista Angelo Pepe, il dirigente scolastico del Liceo Artistico Statale “G. de Chirico” Felicio Izzo; l’artista scarabocchiaio Nello Collaro. Modererà la giornalista Titti D’Amelio.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 10,30 sulla pagina facebook del Comune di Torre Annunziata.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParete, parcheggi selvaggi in via Marconi, i negozianti su tutte le furie: “Non c’è posto per i nostri clienti, autorità di controllo dove sono?”
SuccessivoMontecorvino Pugliano: l’amministrazione sotto processo per “Falso in Bilancio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.