“La ricostruzione post sisma in Campania, finalmente, si potrà completare. Abbiamo tolto il freno a una burocrazia, di fatto troppo lenta, che per anni ha bloccato il completamento degli interventi di riqualificazione. Grazie a un emendamento del Movimento 5 Stelle alla Legge di Bilancio 2021, i Comuni campani, colpiti da quella catastrofe naturale, riceveranno una boccata d’ossigeno importante per completare ciò ch’era rimasto in sospeso”. Così, l’europarlamentare salernitana del M5S, Isabella Adinolfi, commenta lo sblocco di oltre 79 milioni per la ricostruzione post sisma in Campania, di cui oltre 35 milioni destinati ai Comuni della Provincia di Salerno.



“Meno burocrazia per un Paese sempre più efficiente – conclude l’On. Adinolfi – Abbiamo sempre lavorato in questa direzione con il Movimento e anche questo provvedimento n’è una dimostrazione. I cittadini vogliono sempre più risposte certe, senza troppe scartoffie e lungaggini, ed è compito nostro dare tutti gli strumenti necessari per ridurre queste distanze. Ora, la palla passa in mano agli Enti locali che avranno il compito di gestire tali risorse e avviare immediatamente tutte le procedure necessarie per completare gli interventi di ricostruzione”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrate 3 tonnellate di rifiuti importate dalla Svizzera: blitz nel porto
SuccessivoShel Shapiro torna con l’album di inediti con “Non Dipende da Dio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.