Troppo ghiotto un sabato pomeriggio di bel tempo e temperatura mite, il tutto in “zona gialla”, per consigliare ai napoletani di restare a casa e continuare con la prudenza e il distanziamento. E così a Napoli traffico in tilt e strade dello shopping piene.

Molti i problemi legati alla viabilità con lunghe code in via Marina per tutta la giornata nella zona di via Acton e in tutte le aree limitrofe interessate dalla chiusura della Galleria Vittoria, tutte zone su cui ha lavorato la polizia municipale per cercare di alleviare le difficoltà di chi era in auto.


Traffico anche nella zona di Corso Umberto per una protesta degli studenti universitari. Ma gli “ingorghi” si sono creati anche “a piedi” per le strade più belle del centro. Migliaia di persone hanno affollato le vie dello shopping, da via Toledo al Vomero e in altre zone.

Nel pomeriggio, prima della chiusura dei bar alle 18, diversi gruppi di giovani hanno invece affollato le zone della movida, come Piazza Bellini, per un aperitivo del venerdì, come ai tempi precovid, ma pomeridiano e prima della chiusura e del coprifuoco.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Uso per gli under 55”: così raccomanda anche l’Aifa, per il vaccino AstraZeneca in Italia
SuccessivoInter – Benevento 4-0, poker nerazzurro senza storia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.