Il Gazzettino vesuviano | IGV

Altro che distanziamento Covid: a Napoli traffico in tilt e folla in vie shopping

Troppo ghiotto un sabato pomeriggio di bel tempo e temperatura mite, il tutto in “zona gialla”, per consigliare ai napoletani di restare a casa e continuare con la prudenza e il distanziamento. E così a Napoli traffico in tilt e strade dello shopping piene.

Molti i problemi legati alla viabilità con lunghe code in via Marina per tutta la giornata nella zona di via Acton e in tutte le aree limitrofe interessate dalla chiusura della Galleria Vittoria, tutte zone su cui ha lavorato la polizia municipale per cercare di alleviare le difficoltà di chi era in auto.


Traffico anche nella zona di Corso Umberto per una protesta degli studenti universitari. Ma gli “ingorghi” si sono creati anche “a piedi” per le strade più belle del centro. Migliaia di persone hanno affollato le vie dello shopping, da via Toledo al Vomero e in altre zone.

Nel pomeriggio, prima della chiusura dei bar alle 18, diversi gruppi di giovani hanno invece affollato le zone della movida, come Piazza Bellini, per un aperitivo del venerdì, come ai tempi precovid, ma pomeridiano e prima della chiusura e del coprifuoco.


Exit mobile version