Palma Campania, riaprono le scuole. Il sindaco: “Controlli affidati ai Comuni, ma siamo allo stremo”

Eav ha scritto una lettera ai Comuni chiedendo collaborazione, ma i Comuni stanno facendo i salti mortali da un anno, a corto di personale e senza i mezzi

“Da lunedì tornano gli studenti delle superiori in presenza, sarà una prova importante per tutti, dagli istituti scolastici ai mezzi di trasporto ma il mio timore è che la mancanza di controlli alle stazioni, alle fermate dei bus e fuori alle scuole possa provocare inevitabilmente assembramenti.


Eav ha scritto una lettera ai Comuni chiedendo collaborazione, ma i Comuni stanno facendo i salti mortali da un anno, a corto di personale e senza i mezzi: qualcuno dovrebbe accorgersene e aiutarli, prima di caricarli di ulteriori responsabilità». A dichiararlo è Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania, che interviene sulla riapertura delle scuole in presenza dal primo febbraio.

Secondo Donnarumma: «Il vero problema delle scuole, ovviamente, è che il contagio viene da fuori, soprattutto dai mezzi di trasporto affollati, che da lunedì, per esempio, a Palma Campania torneranno a portare studenti provenienti dai territori vicini: apprezziamo che Eav abbia aumentato le corse, ma ci saremmo aspettati un piano di controlli ben strutturato e organizzato da parte della Regione e della Città Metropolitana. Invece tutto viene ancora una volta demandato ai Comuni, ai pochi mezzi e uomini che ogni ente ha, ai volontari”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: calo dei contagi riaprono le biblioteche
SuccessivoDa oggi l’Italia in giallo, ma non può essere un liberi tutti. Dubbi sulle possibili conseguenze
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.