Circa 6.300 le dosi recapitate a mezzo corriere SDA, secondo una nota diramata dal gruppo Poste Italiane incaricata del trasporto.  “Una volta presi in carico, i vaccini Moderna – ha spiegato Poste Italiane in un comunicato – hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie al personale Sda, per raggiungere le loro destinazioni finali”.


Le fiale sono trasportate in contenitori specifici isotermici su furgoni attrezzati con celle frigorifere tali da garantire la catena del freddo richiesta per la conservazione del farmaco che va trasportato a una temperatura di -20gradi.

Ai flaconi, arrivati domenica mattina all’aeroporto militare di Pratica di Mare, sono stati abbinati aghi e siringhe.

Tutte le fasi del trasporto, dalla presa in carico alla consegna sono state monitorate con strumentazioni consone a registrare costantemente la temperatura per garantirne l’integrità.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Penisola avrà il suo Ospedale. Costerà 65 milioni e sorgerà a Sant’Agnello
SuccessivoMarco Giallini e Giorgio Panariello per prima volta insieme in “Lui è peggio di me”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.