“Noi nasciamo in contrapposizione ai governi tecnici, su questo versante siamo e resteremo intransigenti e non sosterremo mai un governo che abbia questo profilo. Ascolteremo il presidente incaricato e prenderemo in considerazione ogni sua proposta, ma la posizione del Movimento 5 Stelle, rimarcata ieri nel corso dell’assemblea con deputati e senatori, è netta e chiara e si palesa in un no secco e senza condizioni a qualunque governo tecnico.
Siamo nati per restituire alla politica il primato delle decisioni sui temi che riguardano i nostri cittadini e non arretreremo di un millimetro”. Lo ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle e responsabile regionale in Campania delle relazioni interne Luigi Iovino, nel corso della trasmissione Barba e Capelli su Radio Crc.
“È in virtù dei nostri principi cardine – ha sottolineato Iovino – che siamo diventati la prima forza politica alla Camera e al Senato e non li tradiremo. Vedo complicato il processo di nascita di un Governo senza il sostegno del Movimento 5 Stelle. Oggi vogliamo dare concretezza ai risultati che abbiamo ottenuto con il Governo Conte, a partire dai 209 miliardi del Recovery Fund che dobbiamo gestire al meglio per rilanciare il Paese”.