Il Gazzettino vesuviano | IGV

Portici, coronavirus nelle scuole: il punto della situazione

Questa la situazione per per ogni singola scuola della città di Portici, aggiornata al 4 febbraio 2021 come nella tabella in foto.

Complessivamente sono 20 i contagiati dal COVID 19 tra studenti e personale scolastico nelle nostre Scuole.


L’Uopc della ASL con nota prot. 9501 del 04/02/2021 ha comunicato che al 3 febbraio il numero delle persone contagiate nella citta’ di Portici è pari a 157. Su proposta della UOPC ASL NA 3 SUD è stata disposta dal Dirigente scolastico del Plesso Caportano la sospensione della didattica in presenza fino al 17 febbraio 2021.

Ieri in una apposita riunione indetta dal sindaco sono state definite le procedure per l’effettuazione dei tamponi per le persone ritenute “contatti stretti” e come tali confermati dall’UOPC dell’ASL nelle scuole.

Le scuole comunicheranno all’Uopc, all’ISZM ed all’ Amministrazione Comunale gli elenchi di alunni e personale scolastico docente e non docente che hanno avuto un contatto stretto con persone risultate positive all’esito del tampone, queste persone saranno poste in isolamento domiciliare per 14 giorni.


Dal decimo giorno dal contatto, su base volontaria, potranno effettuare il tampone presso l’Istituto Zooprofilattico previo specifico appuntamento di cui darà loro comunicazione la Scuola di appartenenza.

“A differenza di chi si perde in chiacchiere – scrive il sindaco Cuomo -, spesso inutili, o in evidenti e consuete attività di sterile propaganda demagogica, il nostro modo di amministrare ci porta ad intervenire nella risoluzione di problematiche che non rientrano nelle nostre responsabilita’ e nelle nostre competenze”.



Exit mobile version