E’ stata sospesa a partire da oggi 4 febbraio l’attività didattica in presenza nel Plesso di Via Caportano dell’I.C. Santagata di Portici.

La decisone è maturata dopo la riunione, tenutasi ieri mattina, nell’aula della Protezione Civile di Portici, dove il Dirigente dell’UOPC, Unità Operativa Prevenzione Collettiva di Portici, dati alla mano, ha proposto la sospensione delle attività didattiche in presenza, per prevenire la diffusione del contagio.


Dagli accertamenti effettuati, risulterebbero una quindicina di contagiati, tra personale scolastico e alunni della scuola dell’infanzia e primaria, nonostante siano state rispettate tutte le opportune misure di contenimento Covid.

Posti in isolamento i positivi e sanificate le aule, il Plesso ha fatto registrare molte altre assenze nelle altre classi non direttamente interessate dalla diffusione del contagio, ma dovute più che altro al palese timore di molti genitori.


In accordo con il primo cittadino di Portici, Enzo Cuomo, il Dirigente scolastico prof. Nicola Di Muzio, ha pertanto disposto la sospensione di tutte le attività didattiche riguardanti la Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria nel plesso fino al 17 febbraio, salvo nuove successive comunicazioni.

Gli alunni potranno continuare le lezioni con la didattica a distanza sino fino al rientro in classe.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento coronavirus, 9 positivi e 1 guarito
SuccessivoCandida Morgera nuovo segretario generale del Comune di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.