Ancora una scuola chiusa, questa volta ad Ercolano. All’ Istituto Comprensivo 5 “Maiuri” di Ercolano e precisamente al plesso di via Marconi sono state riscontrate positive 6 persone.
Con una ordinanza, il sindaco Ciro Buonajuto ha predisposto la chiusura del plesso scolastico Marconi fino a giovedì 18 febbraio. La chiusura si è resa necessaria a seguito di una comunicazione del Dipartimento dell’Asl che ha accertato i casi di positività al covid19, tra la popolazione scolastica del plesso.




Dai dati comunicati dall’Asl e dalla Regione Campania sul territorio di Ercolano si registriamo 417 cittadini positivi, erano 398 il 29 gennaio, mentre i guariti sono 1.846, mentre sempre il 29 gennaio erano 1.811.
Dall’inizio della seconda ondata, ovvero da ottobre 2020, i tamponi effettuati sono stati 15.618.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCommissariato, non commissariato: la faccenda “sinistra” del PD di Torre Annunziata
SuccessivoVaccino AstraZeneca: maggiore efficacia distanziando i tempi della somministrazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.