I militari della stazione Carabinieri Forestale di Marigliano al comando del Maresciallo Alessandro Cavallo e le guardie zoofile e venatorie della LIPU guidate dal Cav. Giuseppe Salzano, loro coordinatore regionale, durante specifici controlli dediti alla repressione dei reati effettuati nei confronti degli animali, rinvenivano, nella disponibilità di un cinquantenne un cane pitbull con entrambe le orecchie amputate e privo di microchip e di iscrizione all’anagrafe canina, e detenuto in un box angusto ed in precarie condizioni.

L’uomo è stato denunciato per il reato di maltrattamento agli animali ed il cane è stato posto sotto sequestro giudiziario ed a lui affidato in custodia.





“Il taglio delle orecchie – conchetomia billaterale – su di un pitbull e la circostanza che il cane sia anche privo di microchip e non iscritto all’anagrafe canina, ci lascia il fondato sospetto che lo stesso possa essere adoperato nei combattimenti – afferma Fabio Procaccini, delegato provinciale della LIPU – il decesso del cane soccombente non lascerebbe alcuna traccia”.

Si attende la convalida del sequestro da parte della procura della repubblica che potrebbe anche provvedere ad una diversa destinazione del cane.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrana in costiera: vertice in Regione, entro 90 giorni riaprirà la statale ad Amalfi
SuccessivoCastellammare coronavirus, 64 nuovi positivi e 29 guariti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.