7 febbraio 2021 Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo, mai data tanto anelata per riprendere i lavori di un progetto importantissimo, rivolto a genitori, allievi e insegnanti su Educazione Digitale.

Il progetto bandito dalla Regione Campania e  vinto dal Comune di Castellamare di Stabia, Ambito N27 ed affidato all’associazione Mai più violenza infinita, con la sua Presidente  dott.ssa Virginia Ciaravolo che insieme alla sua equipe di esperti, condurrà attraverso circa 60 ore di lezioni moduli di informazione e conoscenza, fino all’uso responsabile di smartphone e derivati.


Viste le continue involuzioni dei casi di cronaca aventi oggetto minori e tecnologia, si sono arricchiti i moduli con uno spazio preminente verso l’uso distorto dei social e della messa a conoscenza dei pericoli delle sfide su internet. Il primo cittadino di Castellammare di Stabia dott. Gaetano Cimmino, dopo accurata osservazione ha individuate tre scuole che parteciperanno al Progetto Pilota: I.C. F. Di Capua, I.C. 2 Panzini, I.C. S. Vitruvio. Le lezioni con gli esperti avverranno inizialmente online, con la speranza di incontri de visu al più presto.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia espugna lo stadio di Francavilla Fontana
SuccessivoUn Savoia deludente riesce a pareggiare con l’ultima in classifica.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.