Parteciperà ai campionati mondiali per pizzaioli, in programma a Parma ad aprile, con la sua nuova creazione dedicata alla memoria di suo nonno paterno Carlo, venuto a mancare da poco. Una pizza gourmet che Giuseppe Villani, 24enne agerolese trasferitosi al Nord ad Iseo, farcirà con l’utilizzo di ingredienti legati al territorio dei monti Lattari, legati alla sua infanzia, in un contrasto dolce – salato delicatamente bilanciato.



Tra gli ingredienti presenti ai campionati mondiali ci sarà spazio ovviamente per il fior di latte di Agerola, insieme alle polpettine di salsiccia fresca, funghi porcini, pesto di basilico e una biodiversità campana unica nel suo genere come la marmellata di pera pennata agerolese. “Il mio obiettivo – afferma Villani – è quello di far conoscere in tutto il mondo il valore della tradizione agerolese nei suoi piatti, a testimonianza di un legame indissolubile con i prodotti del mio territorio”.

Giuseppe Villani vanta già una serie considerevole di titoli, tra cui i più recenti: 1° classificato campionato toscano, cat. Pizza Gourmet, Pistoia – 2020; 1° classificato campionato mondiale della pizza, Parma – 2019 ; 3° classificato campionato europeo – pizza senza frontiere, Londra – 2019.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrattamento dei tumori del fegato: a Castellammare attiva la radiofrequenza
SuccessivoTorre Annunziata, iscrizione all’anagrafe per i senza fissa dimora: istituita una via “fittizia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.