Ancora un bollettino con tanti nuovi contagiati, 39 quelli riscontrati nella giornata dell’8 febbraio a Torre Annunziata. Fortunatamente si parla di di numeri molto inferiori a quelli delle 24 ore precedenti quando i nuovi positivi erano stati 114.

Nella comunicazione odierna sono stati segnalati anche 26 cittadini torresi che hanno sconfitto il virus e sono stati dichiarati guariti.


Sale a 849 il numero di cittadini attualmente positivi: 836 posti in isolamento domiciliare e 13 ricoverati.

Sale a 2.677 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 1.792 guarite e 36 decedute.


Negli ultimi otto giorni in città sono stati registrati ben 327 nuovi contagi, cosa che giustifica ampiamente la rinnovata scelta del primo cittadino, Vincenzo Ascione, che ieri ha prorogato la sua ordinanza restrittiva che inoltre tiene ancora chiuse le scuole cittadine.

In molti lamentano i pochi controlli, che del resto sono stati nettamente aumentati da parte delle forze dell’ordine, ma forse sarebbe meglio un pizzico di responsabilità in più da parte di tutti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarcio Ganho Jr. sarà ancora un giocatore del Napoli calcio a 5 per i prossimi tre anni
SuccessivoPoggiomarino, Covid e scuole: le proposte dell’opposizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.