Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata, crisi Covid: sono 39 i nuovi contagiati nella giornata ieri

Ancora un bollettino con tanti nuovi contagiati, 39 quelli riscontrati nella giornata dell’8 febbraio a Torre Annunziata. Fortunatamente si parla di di numeri molto inferiori a quelli delle 24 ore precedenti quando i nuovi positivi erano stati 114.

Nella comunicazione odierna sono stati segnalati anche 26 cittadini torresi che hanno sconfitto il virus e sono stati dichiarati guariti.


Sale a 849 il numero di cittadini attualmente positivi: 836 posti in isolamento domiciliare e 13 ricoverati.

Sale a 2.677 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 1.792 guarite e 36 decedute.


Negli ultimi otto giorni in città sono stati registrati ben 327 nuovi contagi, cosa che giustifica ampiamente la rinnovata scelta del primo cittadino, Vincenzo Ascione, che ieri ha prorogato la sua ordinanza restrittiva che inoltre tiene ancora chiuse le scuole cittadine.

In molti lamentano i pochi controlli, che del resto sono stati nettamente aumentati da parte delle forze dell’ordine, ma forse sarebbe meglio un pizzico di responsabilità in più da parte di tutti.



Exit mobile version