Sarà attivo da domani 11 febbraio 2021 il nuovo servizio di trasporto pubblico scolastico dell’EAV (ex Circumvesuviana).
Su proposta dell’assessore ai trasporti del comune di Sarno, avv. Eutilia Viscardi, è stato attivato questo nuovo servizio autobus per gli studenti di Terzigno, Poggiomarino e Striano.
I tre comuni vesuviani possono contare su questa nuova linea che – trattandosi di un servizio di trasporto pubblico – è resa gratuita grazie all’abbonamento Unico Campania per gli studenti.
Per l’assessore Viscardi del comune di Sarno si tratta di una misura per “evitare pericolosi assembramenti nei treni. Il servizio, però, è in una fase sperimentale e potrà diventare definitivo solo se ci sarà utenza”.
Risulta fondamentale, dunque, che ci siano studenti interessati al servizio se si vuole rendere definitiva questa nuova tratta.
Gli orari del nuovo autobus per gli studenti
7.30 – Terzigno (località passanti), Poggiomarino (incrocio via dei Martiri – via Iervolino), Striano (Municipio), Sarno (Stazione circumvesuviana), Episcopio di Sarno (Liceo scientifico).
13.30 – Episcopio di Sarno, Sarno (Stazione circumvesuviana), Striano, Poggiomarino Terzigno.
Raffaele Massa