Occupazione di suolo pubblico, prorogata l’esenzione del pagamento fino al 31 marzo 2021.
Per fronteggiare la crisi economica derivante dall’epidemia di Covid 19 e andare incontro agli esercenti cittadini, questa mattina, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare l’esenzione del pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico.


Una delibera, a firma dell’assessore alle Attività Produttive, Michele Troianiello e del dirigente facente funzioni del Settore Urbanistica, Vittorio Martino, sottoscritta dall’intera giunta. Bar e ristoranti, potranno quindi, continuare ad usufruire degli spazi esterni senza corrispondere la tassa per l’occupazione.

“Il settore del commercio è stato messo a dura prova da questa crisi economica scatenata dalla pandemia – ha affermato il primo cittadino Carmine Lo Sapio – Con questo provvedimento abbiamo voluto sostenere le imprese locali con un gesto significativo, seppur piccolo. Incontro in maniera puntuale e scadenzata i vari rappresentati di categoria e tutte le sigle rappresentative del mondo del turismo. Un settore allo stremo e per il quale stiamo mettendo in campo anche altre misure di sostegno”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, emergenza coronavirus: 6 positivi e 2 guariti
SuccessivoTorre Annunziata: chiesti oltre 78 anni di carcere per il crollo su Rampa Nunziante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.