È stata l’ultima grande manifestazione pubblica del 2020 e ritorna, anche in tempo di pandemia, in una versione inedita: la Mascherina d’Argento, la sfilata di Carnevale dei bambini di Nola, diventa social. La ventitreesima sarà, infatti, una “social edition” dove non occorreranno iscrizioni e dove, per la prima volta, la giuria sarà composta da chiunque vorrà regalare un like alle mascherine.


Saranno le mamme e i papà a scattare una foto ai propri piccoli di età compresa tra 0 e 10 anni, a pubblicarla sui propri account instagram (con l’accortezza di tenere pubblici i profili) e taggare la @proloconola usando l’hashtag #mascherinasocialedition. La foto che entro le 14 del 16 febbraio, Martedì Grasso, avrà ricevuto più like sarà proclamata dalla Pro Loco Nola Mascherina d’Argento Social Edition.

“Non è ancora il momento di raccoglierci in centro e fare festa ma alle tradizioni ci teniamo” ha detto il Presidente della Pro Loco Nola, Giuseppe Bianco “cogliendo la grande opportunità dei media e dei mezzi social, confidiamo di offrire comunque ai più piccoli l’occasione di travestirsi e divertirsi in attesa della ventiquattresima edizione della Mascherina, quella che nel 2022 ci rivedrà in Piazza Duomo per la grande festa del Carnevale”.


In più il contest si allarga anche a chi ha qualche anno in più. La Pro Loco, infatti, invita tutti coloro che in passato hanno partecipato alla Mascherina d’Argento, e non solo, a pubblicare i vecchi scatti del Carnevale, sempre taggando la Pro Loco ma aggiungendo l’hashtag #mascherinavintage.

Anche tra le Mascherine del passato sarà proclamata la vincitrice della social edition. “Sappiamo quanto questo appuntamento sia atteso da tutta la città” ha detto l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Nola, Ferdinando Giampietro “anche in questo momento particolare che stiamo vivendo, è importante non rubare l’allegria ai nostri piccoli e per questo ringraziamo la Pro Loco che è sempre attenta e disponibile verso la nostra comunità in sinergia con il Comune”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, riparte la distribuzione dei kit buste per la differenziata
SuccessivoCapri, allestita la tendostruttura San Costanzo per vaccinare gli over 80
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.