Il Comune di Pompei ha aderito al progetto del Banco Alimentare Campania Onlus – “ ” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.

L’Avviso Pubblico (al link https://bit.ly/3rGrbBe) mira all’individuazione di 250 famiglie, in condizione di disagio socio-economico e ambientale, cui sarà garantita la consegna gratuita mensile di un “Pacco alimentare” contenente generi di prima necessità.

Per beneficiari si intendono i nuclei familiari e le persone sole che:
risiedono nel Comune di Pompei alla data di pubblicazione del presente Avviso; sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’ UE ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno da almeno un anno; dichiarano di non ricevere analogo sussidio da altri Enti e/o Organismi del 3° settore.


Possono presentare la domanda di partecipazione anche i cittadini che percepiscono ulteriori sostegni pubblici. Tuttavia, nell’individuazione dei beneficiari, sarà data priorità a coloro i quali non percepiscono alcun sostegno pubblico.

-Un’apposita commissione, nominata con Determinazione Dirigenziale, provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute.

-A parità di punteggio saranno considerati (nell’ordine) come priorità:

-Assenza di ulteriori sostegni pubblici

-Reddito ISEE più basso;

-Numero più elevato dei componenti familiari minorenni;

-Numero più elevato dei componenti familiari;

La domanda di ammissione al beneficio può essere presentata utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali, l’Ufficio U.R.P. ed è inoltre scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune.


-Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

-Fotocopia di un valido documento di riconoscimento in corso di validità:

-Dichiarazione ISEE del nucleo familiare anno 2019 ( oppure se disponibile anno 2020)

-Fotocopia permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per stranieri);

-Autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione;

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, mediante consegna a mano o a mezzo servizio postale (in caso di invio per raccomandata, farà fede il timbro postale) o tramite pec all’indirizzo @…. // ,.

Le domande non compilate correttamente in ogni sua parte e/o mancanti dei documenti obbligatori richiesti saranno escluse dalla valutazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, emergenza coronavirus: 8 nuovi contagiati e 8 guariti
SuccessivoStabile il contagio in Campania: 1.694 positivi con un tasso di positività del 7,89%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.