Il Comune di Pompei ha aderito al progetto del Banco Alimentare Campania Onlus – “ ” che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.
L’Avviso Pubblico (al link https://bit.ly/3rGrbBe) mira all’individuazione di 250 famiglie, in condizione di disagio socio-economico e ambientale, cui sarà garantita la consegna gratuita mensile di un “Pacco alimentare” contenente generi di prima necessità.
Per beneficiari si intendono i nuclei familiari e le persone sole che:
risiedono nel Comune di Pompei alla data di pubblicazione del presente Avviso; sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’ UE ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno da almeno un anno; dichiarano di non ricevere analogo sussidio da altri Enti e/o Organismi del 3° settore.
Possono presentare la domanda di partecipazione anche i cittadini che percepiscono ulteriori sostegni pubblici. Tuttavia, nell’individuazione dei beneficiari, sarà data priorità a coloro i quali non percepiscono alcun sostegno pubblico.
-Un’apposita commissione, nominata con Determinazione Dirigenziale, provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute.
-A parità di punteggio saranno considerati (nell’ordine) come priorità:
-Assenza di ulteriori sostegni pubblici
-Reddito ISEE più basso;
-Numero più elevato dei componenti familiari minorenni;
-Numero più elevato dei componenti familiari;
La domanda di ammissione al beneficio può essere presentata utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali, l’Ufficio U.R.P. ed è inoltre scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune.
-Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:
-Fotocopia di un valido documento di riconoscimento in corso di validità:
-Dichiarazione ISEE del nucleo familiare anno 2019 ( oppure se disponibile anno 2020)
-Fotocopia permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per stranieri);
-Autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione;
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, mediante consegna a mano o a mezzo servizio postale (in caso di invio per raccomandata, farà fede il timbro postale) o tramite pec all’indirizzo @…. // ,.
Le domande non compilate correttamente in ogni sua parte e/o mancanti dei documenti obbligatori richiesti saranno escluse dalla valutazione.