Irma Testa è tornata. L’ha fatto col suo stile, dando spettacolo e battendo tutte le rivali. La pugile di Torre Annunziata è parsa in grande spolvero al toreo Torneo Internazionale “Bocskai Istvan Memorial” in Ungheria dove ha vinto la medaglia d’oro nella categoria dei 57 kg.

In finale, la nostra Butterfly, ha sconfitto il pugile ungherese Szabina Szucs, con decisione unanime. Irma Testa sul ring ha dato spettacolo, surclassando senza difficoltà tutte le rivali dopo ben dieci mesi di inattività. Il ritorno di Irma è stato con il botto. Oro senza lasciare dubbi, stravincendo tutti gli incontri.


L’ultimo match era stato a Londra nel torneo preolimpico sospeso e che dovrà essere ripreso a maggio.

La pugile, allieva dei maestri Zurlo, è partita dagli ottavi di finale dove si è sbarazzata per 5-0 della croata Dea. Sulla strada della ragazza di Torre Annunziata, nei quarti si è trovata la rumena Nechita superata per 4 a 1. In semifinale ancora una vittoria schiacciante per 5 a 0 sulla finlandese Viitanen, prima di spazzare via in finale la padrona di casa, e senza appello.


Dopo l’incontro, ha descritto i suoi sentimenti per essere tornata sul ring: “Mi sento molto meglio, e sono felice di tornare e combattere. Per i pugili, è un grosso problema restare un anno senza gare. Tuttavia, mi sono allenata molto durante la pandemia. Mi sono impegnata in sessioni molto pesanti e intense a causa della mancanza di tornei. Ora l’intenso lavoro che svolgo ad Assisi ripaga”, ha concluso Irma Butterfly Testa. Per la forte atleta oplontina non è questione di scommessa come su un casino online, ma di lavoro costanza e classe.

La più forte pugile italiana adesso potrà tornare a lavorare in vista delle Olimpiadi, grande obiettivo della carriera di Irma che a Rio de Janeiro venne eliminata a soli 18 anni ai quarti di finale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer il Napoli calcio a 5 arriva la sfida contro il Siac Messina. PalaRescifina pronto per le 15.00
SuccessivoPomigliano d’Arco: ancora due decessi, chiusi giardini e parchi pubblici per Carnevale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.