Temperature in calo su tutta la Regione e allerta meteo fino alle 23.59 di domenica 14 febbraio 2021.

Dalle previsioni della Protezione Civile della Regione il territorio campano sarà interessato da nevicate, gelate, raffiche di vento forte e mare molto agitato.

Le temperature in rapido calo per la sferzata d’aria siberiana che ha investito l’intera penisola italiana soffiando da nord a sud potrebbero portare fiocchi di neve anche nel capoluogo campano.


Innevate già molte zone del Sannio e dell’Irpinia, mentre al momento non si registrano grosse difficoltà sulla A16 Napoli-Canosa dove i mezzi spargisale sono già stati attivati e si consiglia la percorrenza con pneumatici invernali o catene a bordo.

La protezione civile ha invitato tutte le autorità preposte sul territorio ad attivarsi al fine di poter intervenire presso le fasce della popolazione più fragile in particolare i senza fissa dimora. Richiesto anche il monitoraggio attento del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: piazze chiuse dal 14 al 16 febbraio
SuccessivoIl contagio travolge Torre Annunziata. Ancora 76 nuovi casi e percentuale al 21,41%. Lo sfogo di Ascione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.