Il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico ha deciso di prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 20 febbraio.

La decisione è stata formalizzata con nuova Ordinanza che protrae quanto già previsto dalla precedente n°5 del 2 febbraio e interessa tutti gli Istituti e le Scuole presenti sul territorio boschese, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compreso i servizi educativi della Scuola dell’infanzia.


“Resta salva – si chiarisce ancora nell’Ordinanza – la possibilità di svolgere attività in presenza che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal D.M. Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione n.134 del 9 ottobre 2020”

Nella stessa ordinanza il sindaco ha ordinato ai dirigenti scolastici che non abbiano, ad oggi, ancora provveduto, di attivarsi al fine di procedere ad una sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti scolastici in tempo utile per la ripresa delle attività in presenza e di informare l’ufficio di competenza Asl Na3 Sud-Dipartimento di Prevenzione- UOPC Ambito 5, dell’avvenuta esecuzione della stessa.

>>>  LEGGI L’ORDINANZA  <<<



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVaccino Astrazeneca, a chi è destinato e dove invece è stato sospeso
SuccessivoTorre Annunziata, scuole chiuse: il Tar rigetta il ricorso e dà ragione ad Ascione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.