Il Gazzettino vesuviano | IGV

Covid? A San Valentino folla sul lungomare e traffico in tilt a Napoli

Covid? Chi è questo sconosciuto? Nonostante gli appelli le ordinanze, quelle emanate e quelle abrogate dal Tar, gli appelli alla responsabilità, oggi a Napoli tutti in strada per San Valentino. Il freddo non ha frenato i napoletani. Incoraggiati da un inatteso sole che ha mitigato il freddo pungente, hanno affollato il lungomare, i ristoranti, paralizzando il traffico nel centro di Napoli. Il temuto, e in un certo senso scontato, effetto San Valentino ha trasformato parte della città in una immensa movida.


In tantissimi stamane, soprattutto coppie di giovani, a passeggio sul lungomare: molti indossavano correttamente la mascherina, tanti altri purtroppo no. Tutto esaurito nei ristoranti, alcuni dei quali hanno accolto a pranzo prenotazioni in due turni per soddisfare le richieste.

A ora di pranzo, poi, zone della città completamente paralizzate dal traffico. Circa un’ora e trenta il tempo per percorrere il tratto compreso tra piazza Carlo III e piazza Borsa. Ma anche tante altre parti della città sono rimaste ingorgate dal traffico, da via via Foria, in entrambi i sensi di marcia a piazzetta Vico, lungo via Veterinaria, ma anche via Cirillo e via San Giovanni a Carbonara, dove la presenza dei cantieri ha creato la paralisi quasi totale. Traffico anche lungo corso Umberto I e in via Depretis. 


Al Vomero, stamattina sold out ai tavolini dei bar già dalla colazione per proseguire poi con l’aperitivo.

In strada oltre ai giovani anche tante famiglie che non hanno rinunciato alla domenica e soprattutto al San Valentino. Un caffè e un giro per i negozi per gli ultimi saldi, mentre nell’isola pedonale di via Scarlatti c’erano anche bambini mascherati coriandoli compresi.

Exit mobile version