Sono iniziati gli interventi di potatura degli alberi in alcune aree della città di San Giorgio a Cremano, dando priorità alle zone dove vi sono maggiori necessità.

Come si vede nelle foto, si è cominciato dai pini del plesso Stanziale, in via Cappiello, per proseguire con gli alberi situati sui marciapiedi davanti alla scuola Dorso. Analoghi interventi sui pini di via Aldo Moro e sugli eucalipti in via Galante.

Terminati anche questi, si proseguirà con le potature dei pini lungo via Marconi e via Cappiello, degli alberi nell’area verde in via Guido Rossa e infine dei platani all’interno del parco Custra, in via Brodolini.


Secondo gli indirizzi concordati con l’assessore Ferrara e grazie all’attento lavoro dell’agronomo Raffaele Peluso, è stata effettuata un ricognizione del tessuto arboreo presente sul nostro territorio e dopo aver riscontrato che, grazie al periodico lavoro effettuato dal’ufficio ambiente, la maggior parte degli alberi si trova in buone condizioni e non desta alcun pericolo, sono state stabilite le priorità di intervento.

Si conta di terminare queste attività entro il 10 marzo, continuando a monitorare comunque, le aree che potrebbero aver bisogno di ulteriori interventi in corso d’opera.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, controlli anti Covid a San Valentino: oltre 2mila persone identificate
SuccessivoIncredibile a Sant’Antonio Abate: consiglieri denunciati per essersi opposti all’aumento Tari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.