Rissa tra baby-gang a Napoli, un ferito e clienti in fuga dai locali del lungomare

Paura fra la gente, considerevoli danni ad alcuni ristoranti ed un 16enne ferito alla mano con un’arma da taglio

Due gruppi di ragazzini si sono scontrati all’altezza di Via Partenope spaventando i clienti dei locali situati nella zona e chi si stava godendo tranquillamente il sole passeggiando sul lungomare cittadino.


Prima solo ingiurie, poi la rissa vera e propria che ha provocato paura fra la gente, considerevoli danni ad alcuni ristoranti del posto ed un 16enne ferito alla mano con un’arma da taglio, poi medicato in ospedale.

La Confesercenti ha lamentato l’enorme difficoltà in cui versano gli esercizi napoletani, già così duramente colpiti dalle limitazioni dovute alle misure per il contenimento del coronavirus e ora anche vittime di azioni inaccettabili.

“È una vergogna doppia perché – hanno dichiarato le associazioni  dei Confesercenti, Fiepet e Fiepet Napoli – gli assembramenti sono assolutamente vietati e perché non è possibile che i nostri imprenditori siano vittime”.


Nonostante siano in vigore norme anti covid e il Governatore della Regione Campania abbia invitato i sindaci ad intervenire al fine di evitare l’accesso e lo stazionamento nelle aree a maggior rischio di assembramento, tutto ciò a Napoli non è accaduto.

Complice anche il bel sole in tanti si sono quindi riversati lungo le strade ed il lungomare partenopeo, famiglie intere con bambini travestiti per il carnevale, coppie, gruppi di amici e ragazzini, dando vita a situazioni di criticità.

“Occorre un incontro urgente con il prefetto e con il questore – ha affermato Vincenzo Schiavo, presidente della Confesercenti  – siamo disponibili, come sempre, a collaborare, ma il tema sicurezza del lungomare è essenziale. Si stanno depauperando due patrimoni: quello delle attività della zona e quello legato alla bellezza del posto”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, progetto “Sport nei parchi”: il Comune partecipa all’Avviso pubblico
SuccessivoCovid, Massa Lubrense: continua a salire il numero dei contagiati. Chiuse le scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.