I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio ad “Alto Impatto” incentrato a Torre Annunziata e nei comuni limitrofi, disposto dal Comando Provinciale di Napoli.

A Torre Annunziata e Boscoreale, sono stati eseguiti numerosi controlli nei luoghi di maggiore concentrazione di persone. Specifica attenzione è stata dedicata al rispetto delle norme anti-contagio da covid. Elevate 13 le sanzioni a carico di altrettante persone, per mancato uso dei prescritti d.p.i. e per assembramenti.


A Boscotrecase e Poggiomarino è stata sospesa l’attività di due bar al cui interno sono stati rilevati assembramenti di clienti tutti sprovvisti di d.p.i. e dei prescritti avvisi sui comportamenti da adottare ed il numero massimo di persone ammesse.

Nel corso di una serie di posti di controllo sono state controllate 184 persone e 129 veicoli. Comminate 18 contravvenzioni al codice della strada, 2 le patenti ritirate e un’autovettura è stata sequestrata.

Uso del cellulare durante la guida, mancanza di copertura assicurativa del veicolo, mancato rispetto del divieto di sorpasso, sono state le violazioni maggiormente riscontrate.


I militari hanno effettuato anche diverse perquisizioni domiciliari e numerose perquisizioni su veicoli sottoposti a controllo.

A Boscotrecase, un 64enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per contrabbando di sigarette. Occultati in un ripostiglio della sua abitazione, sono stati rinvenuti 40 pacchetti di sigarette multimarca, per un peso complessivo di 800 g.

A Poggiomarino, un 40enne cittadino extracomunitario, identificato nel corso di un controllo stradale, è risultato sprovvisto di patente di guida, come già avvenuto in precedenti occasioni, e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Tre persone sono state segnalate al Prefetto, dopo essere state trovate in possesso di modiche quantità di marijuana.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, emergenza coronavirus, 2 decessi e 32 positivi
SuccessivoGragnano: l’Asl Napoli 3 Sud intitola una struttura al dottor Biagio Galizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.