Castellammare di Stabia. Il quartier generale delle unità mobili dei vaccini sarà a Castellammare di Stabia ed oggi entrerà nel vivo la campagna vaccinale a domicilio per gli ultraottantenni non deambulanti.

E in sinergia con l’amministrazione comunale, la base operativa delle 13 unità mobili, auto mediche aziendali con defibrillatori e farmaci di emergenza, è stata disposta nel presidio Asl di Castellammare, da cui raggiungeranno tutti i Comuni di competenza dell’azienda sanitaria locale.


L’unità mobile dell’Asl, con un medico, un infermiere e un operatore socio-sanitario, si recherà presso l’abitazione dell’anziano, raccoglierà l’anamnesi e il consenso, praticherà la vaccinazione e assisterà la persona per 20 minuti, prima di andare via. L’attività, coordinata dal direttore generale ing. Gennaro Sosto e dal responsabile Covid-19 dr. Antonio Coppola, coinvolgerà oggi 20 ultraottantenni di Castellammare di Stabia.

Ogni vaccinazione sarà preceduta da una telefonata della centrale operativa delle unità mobili vaccinali, in cui verrà chiesto al diretto interessato di farsi trovare in casa con un accompagnatore, al fine di evitare truffe agli anziani e assicurare la presenza di una persona cara al momento del vaccino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sorpresi a bere fuori ad un bar aperto dopo la mezzanotte, denunciati avventori e titolare
SuccessivoCoronavirus, in Campania aumentano i tamponi e cala il tasso di positività, oggi 7,69%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.