Michele Serrapica si ritira dalla competizione elettorale. L’ex sindaco, che aveva già messo su tre liste civiche per partecipare alle elezioni amministrative di primavera, ha annunciato di aver cambiato idea. “Il clima a Gragnano è molto pesante – ha affermato – e lo diventerà sempre più nelle prossime settimane, visto come è iniziata la campagna elettorale. Troppe volgarità – continua – insulti ingiustificati, tentativi di provocazione, documenti riservati che escono dalla casa comunale. E’ troppo per affrontare serenamente una tornata elettorale e discutere di come far rinascere la città attraverso cultura e lavoro”.



E così si profila una corsa a due per la conquista della fascia tricolore. Ha già annunciato la ricandidatura il sindaco uscente Paolo Cimmino, il quale guiderà una coalizione civica ispirata però al centrosinistra. A sfidare Cimmino sarà invece Patrizio Mascolo, attuale capogruppo di opposizione centrista, il quale ha già ricevuto l’endorsment di Forza Italia e del capogruppo regionale degli azzurri, Annarita Patriarca. Ancora incerta è invece la posizione del Partito Democratico.

La capogruppo Silvana Somma, oggi all’opposizione, potrebbe decidere di traghettare il partito verso la coalizione di Cimmino, anch’egli tesserato democrat. E negli ultimi giorni anche la civica Gragnano Hub ha ribadito, attraverso il consigliere Francesco Scala, il sostegno al sindaco uscente Cimmino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScossoni politici ad Agerola in vista delle elezioni: Pisacane vicino a FdI
SuccessivoCortina 2021: Sono 33 ragazzi campani curano le piste del Mondiale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.