Ambulanze stazionate all’ingresso del nosocomio stabiese in attesa che si liberino posti letto per i pazienti affetti da Covid.

Scene che purtroppo si ripetono da giorni a conferma della criticità del momento che va peggiorando con il diffondersi delle nuove varianti del virus originale.

Un pronto soccorso sovraccarico per le eccessive richieste di assistenza da parte di pazienti positivi che necessitano di cure ospedaliere.


Ore interminabili per i malati che hanno il solo supporto degli operatori del 118, in attesa di poter varcare la soglia del pronto soccorso.

Per alcuni quel momento è arrivato quando ormai per loro non c’era più nulla da fare. Tre i decessi nelle ultime dodici ore, mentre in tutta la città si cercano disperatamente ambulanze per interventi legati ad incidenti, altre patologie o problemi differenti. Nel pomeriggio proprio sul corso principale, in via Vittorio Emanuele una ragazza vittima di un grave incidente ha dovuto attendere a lungo prima che si trovasse un mezzo di soccorso disponibile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: un quad multiruolo per la Protezione Civile
SuccessivoObiettivo la tutela del Limone Costa d’Amalfi IGP, ecco Distretto Agroalimentare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.